FEDERALISMO ORA!!!!!!!

FEDERALISMO ORA!!!!!!!

venerdì 9 dicembre 2011

Quando a Sinistra si perde la trebisonda e la lucidità.

Oggi, sul sito del Consigliere Comunale del Pd, Enzo Salvaggio, è apparso questo articolo, che copio perchè possiate andare a leggerlo, http://enkaipan.myblog.it/archive/2011/12/09/c-e-profumo-e-profumo.html nel quale si da conto di una mia presunta Gaffe, sul Ministro Profumo. In particolar modo, vengo accusato di aver sbagliato ad inviare la lettera in cui chiedo al neo Ministro, in virtù dei suoi contatti con la banca Unicredit, del cui Consiglio di Amministrazione ha fatto parte dal 2008 al 2010, di intervenire sulla questione Novaceta, poichè i terreni della stessa sono per l'appunto di proprietà dell'omonima banca, poichè si sostiene io abbia scambiato l'ex Ad, Alessandro Profumo, con il Proffessore, Francesco Profumo. Non è cosi. Infatti mi sono sempre e solo rivolto al Ministro Profumo, il Francesco, tanto per intenderci, dal momento che proprio sul sito del Miur, ovvero del Ministero all'Istruzione,Università e Ricerca, nel Curriculum del Ministro si trova, come potrete trovare nei Curricula pubblicati sotto, proprio, traccia della sua pluriennale esperienza nella banca Unicredit. Peraltro nel mio articolo non si fa alcun riferimento all'ex Ad, Alessandro, bensì si parla solo dell'attuale Ministro.
Che dire, devo ringraziare la sedicente Eleonora, per aver dimostrato come si possano fare si Gaffe mostruose (oltre che farle fare ad altri diffondendo notizie false), da ultimo non posso che chiedermi se queste sono le persone che si candidano a cambiare la nostra città: ovvero gente che pensa allo scoop senza avere il minimo buonsenso, prima di sparare le notizia, di verificare sino infondo le informazioni. Che dire, un Venerdì di Ilarità e di grandi ghignate per quel che mi riguarda. Mi auguro che il consigliere in questione impari la lezione, chiami Eleonora e le chieda di leggere ed informarsi, prima di scrivere certe ................... insomma BEATA IGNORANZA!!!!!!!!!!

P.s. Non ho mai preso in giro la gente che oggi lotta per il suo posto di lavoro, certo non posso dire lo stesso di un Pd che chiede un Consiglio Comunale aperto per trattare la questione Saffa, quando solo la settimana prima, il Candidato Sindaco presenta un piano sulla stessa area ispirato se non ho capito male alla "Green Economy". Qui si, la presa per i fondelli è grande, certo, prima di pensare ai grandi progetti, bene si farebbe a pensare ai nostri lavoratori! Vergogna

Una Precisazione su un articolo da noi pubblicato

Cari Amici del Blog ,


a seguito della pubblicazione del pezzo "ma che ci azzecca questo personaggio con l'Italia del Valori" Un partito di indagati che dabnno lezioni di onestà, apparso in data 17.11.2010, si precisa che contrariamente a quanto poteva apparire dalla lettura dll'Articolo, la Sen. Carlino Giulilana, è stata assolta nel 2007 da ogni accusa rivolta nei suoi confronti e a cui si faceva cenno nell'articolo per la questione delle firme false del 2005.. Il Sottoscritto precisa che non ha mai inteso mettere in dubbio l'onorabilità e la reputazione della Snatrice, nè nel suddetto articolo, nè altrove.

Ecco il Curriculum che il Sole 24 Ore scrive di Profumo, anche in questo caso, si evince come dal 2008 al 2010 Profumo, faccia parte del Cda della Unicredit Private Bank....come direbbe Fede ai nostri amici? Che figura di....mmmmmmmmm


Su Profumo nessuna gaffe, come si evince dal suo curriculum vitae,

C'è chi in questi giorni, mi attacca per la mia candidatura a Sindaco di Magenta. L'ultimo attacco via web riguarderebbe una presunta mia "Gaffe" sul Ministro Profumo: orbene, il sottoscritto non si è mai rivolto all'Amministratore delegato, bensì al Francesco profumo che, come si legge nel curriculm Vitae, ha avuto, nel revcente passato, incarichi proprio nell'Istituto Unicredit. Va bene,, ci possono essere Profumo e Profuma,ma ci può essere anche ignoranze ed ignoranza. Ad ogni buon conto ecco il curriculum vitae del ministro..... sbagliano anche i siti istituzionali?

Inizia così, senza fronzoli, uno dei tanti curriculum vitae di Francesco Profumo, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che trovate qui. La prima cosa che salta all’occhio è il gran numero di cariche ricoperte in passato: Rettore del Politecnico di Torino, membro del CdA del Sole24 Ore, del CdA di Unicredit Private Banking, membro del Comitato Consultivo Divisionale Private Banking di UniCredit Banca, eccetera eccetera.
Profumo sembra possedere un curriculum scientifico di primissimo livello: oltre 250 pubblicazioni su riviste internazionali, ma la sua carriera non nasce nel mondo universitario, bensì (come spiega bene la scarna voce di Wikipedia dedicata al Ministro), dopo la laurea in Ingegneria elettrotecnica al Politecnico di Torino, all’Ansaldo di Genova, dove lavora dal 1978 al 1985. Successivamente, diventa ricercatore universitario a Torino e, solo dopo dieci anni, professore ordinario. Da lì in poi, una cavalcata inarrestabile: presidente della Prima Facoltà di Ingegneria del Politecnico della città piemontese, poi rettore ed infine Presidente del CNR. Non prima di aver rifiutato la candidatura a sindaco della città, propostagli dal centrosinistra torinese. Per arrivare, negli ultimi giorni, alla poltrona di Ministro, occupata fino a poche settimane fa dall’indimenticabile Mariastella Gelmini.  Insomma, la voglia nella nostra città da parte degli avversari è così tanta di farmi pelo e contro pelo che se è vero che c'è profumo e Profumo, c'è anche ignoranza ed ignoranza..... non credete?