FEDERALISMO ORA!!!!!!!

FEDERALISMO ORA!!!!!!!

venerdì 16 settembre 2011

Le primarie sinistra a Magenta? Per ora un gran disastro

Le primarie della sinistra magentina??? Un vero flop. Il tanto agognato metodo democratico, il tanto sventolato nuovo vento rischia, almeno nella nostra città, di essere uno spaventoso boomerang per il centro sinistra ed in particolar modo per il Partito Democratico, da sempre primo estimatore delle primarie per la scelta del candidato Sindaco. A sinistra insomma in questa città ne stanno succedendo di cotte e di crude. Pensate: il Pd sceglie il candidato Sindaco e subito perde il capogruppo in Consiglio Comunale che manifesta in aperto dissenso le scelte del partito; poi nasce sinistra unita per Magenta, formazione composta da Sinistra Critica, Rifondazione e Socialisti e subito dopo una concitata conferenza stampa, una delle tre anime, ovvero Sinistra Critica si sfila dalla nuova formazione in piena polemica con tutto e con tutti, sino a verificare, in questa ultima settimana che nè Sinistra Ecologia e Libertà, né Sinistra Critica che i socialisti, hanno intenzione di partecipare attivamente alle primarie magentine. E se pensiamo che poche sere fa la sinistra ha tenuto in Casa Giacobbe, una serata dal titolo “ti spiego le primarie” per la verità poco seguita dai magentini, (circa 20 persone presente addetti ai lavori compresi, come riferiscono le cronache sulla carta stampata) evidentemente nemmeno diversi soggetti della sinistra magentina, hanno capito cosa si intendeva fare veramente nella consultazione popolare tanto cara alla sinistra. Fatto sta che le primarie, per molti ben informati della Piazza Liberazione sembrano essere proprio una farsa, con uno dei due candidato che fa da specchietto per le allodole, per l’altro; tanto per dire, insomma, ci sono due candidati tra cui poter scegliere.  Sarà vero? Bhe per ora continuiamo a registrare le numerose defezioni di partiti politici e loro candidati all’appuntamento di novembre, rimanendo in attesa di scoprire chi sarà il prossimo ad uscire della competizione che ha assunto i connotati della ormai famosissima trasmissione “Grande Fratello”: ovvero, ogni due giorni qualcuno esce dalla coalizione in aperta polemica. Alla prossima uscita dunque, alla prossima nomination della prossima settimana.

martedì 13 settembre 2011

I primi numeri del Patto Locale sulla sicurezza del magentino - abbiatense

Dopo due uscite il patto locale è pronto a dare i primi numeri di una attività svolta da tutti e diciannove i comandi che hanno partecipato, nei mesi di Giugno e Luglio, ai controlli su tutto il territorio; numeri questi che fanno ben sperare per il prossimo futuro e che sono un buon segnale di come tutta la struttura abbia reagito con proffessionalità e grinta a quella che è la sfida lanciata per il prossimo futuro.
Ecco dunque i nmeri salienti dell'attività nelle due serate:
131 sono i veicoli contorllati
37 i verbali contestati per violazioni al c.d.s.
26 i parchi contorllati iin tutte le città del patto
42 sono i punti delle patenti decurtati
3 le persone denunciate a vario titolo
12 sono le persone che sono state sottoposte a controlli di Polizia Giudiziaria
51 le persone identificate
21 esercizi pubblici controllati (controlli mirati alla tutela del consumatore)
5 sono le persone sottoposte a controllo alcolemico
2 sono state le verifiche per il controllo di autorizzazioni di pubblica sicurezza
3 interventi di Polizia Giudiziaria
Ecco solo alcuni dei numeri che dimostrno la volontà e le capacità che ogni comando ed ogni amministrazione comunale ha saputo mettere in campo per sostenere questo grande progetto. Andiamo sempre avanti dunque, lasciamo agli altri le critiche, a noi il compito di portare, per la nostra gente, sempre risultati importanti