FEDERALISMO ORA!!!!!!!

FEDERALISMO ORA!!!!!!!

venerdì 8 aprile 2011

Grazie alla Lega, più sicurezza sul territorio.


Magenta: Gelli (Lega): Grazie a emendamento Lega,  saranno a disposizione dei nostri comuni, per i progetti sulla sicurezza, 230.000 Euro.


Era nel nostro programma elettorale potenziare quanto più possibile i progetti legati alla sicurezza sul nostro territorio. Ora questa promessa è diventata una realtà, dal momento che la Provincia di Milano ha stanziato ben 230.000 Euro, per i progetti legati all’azione delle nostre Polizie Locali, di tutti i nostri comuni. L’intendimento che la Lega ha inteso intraprendere è quella di portare fondi su tutto il nostro territorio, a favore di quelle municipalità che vogliono investire sulla sicurezza dei propri cittadini. Nelle prossime settimane, in Commissione Sicurezza, saranno valutati i criteri con cui distribuire i fondi sul territorio; rimane in ogni caso una buona soddisfazione, in un momento di estrema difficoltà economica per la Provincia di Milano, di essere riusciti ad ottenere una disponibilità di fondi che permetterà al nostro territorio di poter continuare tutte quelle progettualità, legate alla sicurezza del cittadino, che sono proprie di molte nostre amministrazioni. Aggiungo che il Patto locale del Magentino – Abbiatense, la cui sperimentazione verrà avviata proprio tra qualche mese, attraverso azioni concrete, può essere un valido esempio di come la cooperazione tra Provincia di Milano e Comuni stessi, sia una valida alleanza per ottenere sul territorio una maggior sicurezza.
Come membro della Commissione Sicurezza, non posso dunque che essere soddisfatto del lavoro svolto a favore di tutti i nostri cittadini che vedranno presto, mi auguro, diversi progetti, portare più controlli, all’interno dei nostri territori.


Il Consigliere Provinciale
        Simone Gelli