FEDERALISMO ORA!!!!!!!

FEDERALISMO ORA!!!!!!!

venerdì 9 dicembre 2011

Su Profumo nessuna gaffe, come si evince dal suo curriculum vitae,

C'è chi in questi giorni, mi attacca per la mia candidatura a Sindaco di Magenta. L'ultimo attacco via web riguarderebbe una presunta mia "Gaffe" sul Ministro Profumo: orbene, il sottoscritto non si è mai rivolto all'Amministratore delegato, bensì al Francesco profumo che, come si legge nel curriculm Vitae, ha avuto, nel revcente passato, incarichi proprio nell'Istituto Unicredit. Va bene,, ci possono essere Profumo e Profuma,ma ci può essere anche ignoranze ed ignoranza. Ad ogni buon conto ecco il curriculum vitae del ministro..... sbagliano anche i siti istituzionali?

Inizia così, senza fronzoli, uno dei tanti curriculum vitae di Francesco Profumo, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che trovate qui. La prima cosa che salta all’occhio è il gran numero di cariche ricoperte in passato: Rettore del Politecnico di Torino, membro del CdA del Sole24 Ore, del CdA di Unicredit Private Banking, membro del Comitato Consultivo Divisionale Private Banking di UniCredit Banca, eccetera eccetera.
Profumo sembra possedere un curriculum scientifico di primissimo livello: oltre 250 pubblicazioni su riviste internazionali, ma la sua carriera non nasce nel mondo universitario, bensì (come spiega bene la scarna voce di Wikipedia dedicata al Ministro), dopo la laurea in Ingegneria elettrotecnica al Politecnico di Torino, all’Ansaldo di Genova, dove lavora dal 1978 al 1985. Successivamente, diventa ricercatore universitario a Torino e, solo dopo dieci anni, professore ordinario. Da lì in poi, una cavalcata inarrestabile: presidente della Prima Facoltà di Ingegneria del Politecnico della città piemontese, poi rettore ed infine Presidente del CNR. Non prima di aver rifiutato la candidatura a sindaco della città, propostagli dal centrosinistra torinese. Per arrivare, negli ultimi giorni, alla poltrona di Ministro, occupata fino a poche settimane fa dall’indimenticabile Mariastella Gelmini.  Insomma, la voglia nella nostra città da parte degli avversari è così tanta di farmi pelo e contro pelo che se è vero che c'è profumo e Profumo, c'è anche ignoranza ed ignoranza..... non credete?

Nessun commento:

Posta un commento