FEDERALISMO ORA!!!!!!!

FEDERALISMO ORA!!!!!!!

martedì 7 settembre 2010

Prove tecniche di ammucchiate elettorali, oltre che di dichiarazioni farneticanti!

Una boiata senza precedenti, uno schifo della politica più becera che il catto comunsmo avrebbe mai potuto partorire in questi giorni e che dà l’idea di cosa sia disposta a fare questa sinistra italiana, pur di sconfiggere il centrodestra, non attraverso i voti, bensì le ammucchiate: ed ecco che la pasonaria Rosy Bindi proporre, nei giorni scorsi, un’apertura dello schieramento di centro sinistra a Fini, proprio in chiave anti Berlusconi. E oggi, (potete leggere l’intervista integrale su affaritaliani.it), Piero Fassino, ex segretario nazionale del Pd, rilancia l’ipotesi per superare il centro destra e porre fine non solo alla legislatura ma anche al berlusconismo, come lui lo definisce. Al di là certo della non scontata novità, preannunciata anche da me ieri, (vedi articolo sotto) c’è un passaggio di Fassino che è degno di una visita psichiatrica per lui e per tutto il suo staff, che ripropongo e che commento nel seguito:

Una probabile alleanza con Fini, come la si spiega agli elettori? (domanda del giornalista.) Risposta dell’esponente PD:"In una situazione di emergenza, alleanze di emergenza. Quando all'indomani del 25 luglio bisognava fare un governo per superare venti anni di dittatura fascista, De Gasperi, Nenni e Togliatti accettarono di sostenere Badoglio che era pure un gerarca del regime ma rappresentava la possibilità di andare oltre".

Dunque, al giornalista che chiedeva a Fassino come poter spiegare ai suoi elettori, una unione elettorale tra la sinistra e la destra finiana, il prode caporione del pd, rispondeva che in sostanza ci troviamo in una situazione di emergenza simile a quella che vedeva l’Italia post bellica in cui, dopo un ventennio di dominazione fascista, bisognava mettersi tutti insieme per il bene del paese. Io mi auguro che Fassino si renda conto di quello che sta dicendo, poiché il contrario sarebbe un atto gravissimo: paragonare infatti l’attuale situazione a quella venutasi a creare nell’immediato dopo guerra, non solo non è corretto ma apre un nuovo capitolo di veleni su tutte le istituzioni che di fatto, Capo dello Stato incluso, avrebbero in questi anni avvallato una sorta di regime fascista da cui oggi ci si deve liberare attraverso una procedura d’emergenza che ricorda appunto quella degli anni successivi alla fine del secondo conflitto mondiale. I novello Badoglio, rappresentato da Fini, potrebbe essere un’alternativa, becera ma comunque un’alternativa peccato però che tre grandi personaggi della politica italiana quali De Gasperi, Nenni e Togliatti, non possono trovare simili eguali in Bersani, Di Pietro e Vendola, i quali, non sono degni nemmeno di lustrare le scarpe ai nomi eccellenti, tirati in causa da Fassino e che fecero risorgere la nazione dopo la guerra. Un’uscita, quella dell’esponente del Pd, che non merita nemmeno di essere presa in considerazione da chi oggi governa, poiché questo dimostra non solo la disperazione ulteriore della sinistra italiana, che, vedendo le urne avvicinarsi, è disposta ad allearsi con il diavolo pur di vincere; non solo è pronta l’ammucchiata che va dall’Udc, a Di Pietro, passando per Vendola, sino ad arrivare ai pochi comunisti, ormai merce rara, che sono rimasti in questo paese. Uno schifo della politica che continua imperterrito e che dimostra ancora una volta come nello schieramento catto comunista abbondino le facce di bronzo, (appellativo che conferisco a lor signori per non essere troppo scurrile), una sinistra a corrente alternata, che si richiama alla democrazia quando è sicura di vincere, ma che le prova tutte, pur di non dar la parola al popolo, quando sente aria di sconfitta. Ora la domanda è: in caso di venuta meno della maggioranza di governo, se la sinistra con Fini e chi più ne ha più ne metta, riuscisse in Parlamento a costruire un Governo delle ammucchiate, non sarebbe un Colpo di Stato dal momento che non si rispetterebbe la volontà degli elettori? A voi ora la parola su questa vergogna!

Nessun commento:

Posta un commento