FEDERALISMO ORA!!!!!!!

FEDERALISMO ORA!!!!!!!

martedì 31 agosto 2010

Il Ministro Maroni in prima fila alla lotta alla mafia, non parole ma fatti

Con buona pace di chi dice che questo Governo e la Lega Nord non combattono la Mafia, ecco i veri numeri che hannno portato ilnostro Ministro, Roberto Maroni, ad essere il Ministro più combattivo, contro le organizzazione malavitose operanti nel paese. Leggete e commentate i numeri che la dicoo lunga su chi combatte la mafia con i fatti e non con le parole, come molti invece continuano a fare da molto tempo. Ecco dunque i numeri significativi: il priodo a cui si riferiscono questi dati è quantificato in 812 giorni di lavoro del Ministro, che coincidono con la l'intera durata del Governo, ovvero dall0 8 Maggio 2008 al 31 Luglio 2010.

6.483 sono i mafiosi catturati, con una media di 8 arresti ogni giorno

26 sono i superlatitanti catturati, che per altro risultano essere tra i 30 più perocolosi

14.900.000.000 di Euro,rappresenta la somma complessiva delle confische alla mafia, con una media di 18,3 Milioni di euro al giorno.

27.461 è il numero dei beni sequestrati, per un totale di 33,6 Miliardi di Euro, con una media di 33 sequestri al giorno



5.338 sono il numero dei beni confiscati per un totale di 2.1 Miliardi di Euro, con una media di 6.6 confische giornaliere


Numeri questi che, coem detto prima la dicono lunga sull'attività del Ministro che, insieme alle nostre forze dell'ordine, hanno saputo, in poco tempo, infliggere di colpi mortali alla criminalità organizzata. Un'azione che merita di continuare e che ha bisogno di essere incrementata. Inutile dire che solo un ministro della Lega può oggi fregiarsi di tali successi, altri dal centro destra,al centro sinistra, nemmeno si avvicinano a questi importanti numeri.


Simone Gelli

Nessun commento:

Posta un commento