COMUNICATO STAMPA
GOMME DA NEVE OBBLIGATORIE: LA LEGA NORD IN PROVINCIA DICE NO “INUTILE BALZELLO PER I CITTADINI”
Milano, 21 ottobre 2010 – L’ordinanza dell’Assessorato ai Trasporti, che di fatto obbliga i cittadini del territorio a montare gomme da neve dal 15 novembre, a suscitato grande perplessità all’interno del gruppo consigliare della Lega Nord in Provincia di Milano.
“Non posso che esprimere forti perplessità e stupore per una simile decisione – ha commentato il capogruppo della Lega Nord Gianbattista Fratus – che va ad appesantire ulteriormente i nostri cittadini di una spesa e di un obbligo che non ha alcun senso. Per i milanesi è un ulteriore balzello, dopo l’ecopass. Per i cittadini di una provincia che, ricordiamolo, si trova in pianura padana e non sull’arco alpino, è un provvedimento inutile e che non ha eguali in altre province. Ci sta bene l’azione di prevenzione dei disagi e l’invito a una maggiore sicurezza sulle strade, ma chiediamoci perché in altre province lombarde non è mai stata adottata una simile iniziativa. Occorre essere all’avanguardia ma su ben altre cose”.
Ciò che più infastidisce il gruppo della Lega Nord è il non esserne stato messo al corrente: “Un’ordinanza del genere – ha sottolineato Fratus –, di cui non siamo stati messi al corrente, andava quantomeno discussa in commissione, allora avremmo cercato di spiegare all’assessore De Nicola che i temi su cui concentrarci in fatto di trasporti sono ben altri. Se guardiamo poi il lato economico della faccenda, sono i nostri cittadini a farne le spese e in tempo di crisi è più opportuno riflettere a fondo prima di gravare sul portafogli delle famiglie. E chi ci guadagna? Per noi della Lega Nord è un provvedimento da rivedere assolutamente”.
Nessun commento:
Posta un commento