Magenta: Gelli (Lega): Bersani a Magenta: sono lieto che il Pd si ricordi, ogni tanto, del Nord, ma non basta una fugace visita, per risolvere i problemi della nostra gente.
Sono contento che un Leader come Bersani venga a visitare uno dei maggiori siti produttivi della nostra città come la S.t.f., azienda che porta non solo il suo nome ed il suo marchio ma anche quello di Magenta nel mondo; tuttavia, rispetto alla nuova conclamata idea del Pd, ovvero, battere la Lega Nord sul suo territorio, non penso che basti ricordarsi di queste regioni e della nostra gente, solo in determinati periodi. Sono ormai anni che la sinistra, per il nord, è inesistente come contenuti e proposte, è inesistente come qualità delle azioni da mettere in campo e circa le politiche che possano salvaguardare la parte produttiva del paese: la locomotiva senza la quale, l’interno treno si fermerebbe in un batter d’occhio. Invito Bersani a lavorare e dare il suo apporto al federalismo fiscale che ormai, grazie alla Lega Nord sta per divenire una realtà. Il federalismo infatti oggi rappresenta anche per la nostra città, un’ancora di salvezza che tutti attendiamo, con la fiducia che si potranno recuperare tutte quelle risorse strategiche, da poter spendere nell’esclusivo interesse dei nostri cittadini. Tuttavia devo ricordare al Pd che la politica per il nord non la si può fare a spot o a seconda della campagna elettorale che si avvicina o si allontana, il nord ha bisogno di risposte serie, dal momento che il Pil di questo paese, viene prodotto per la maggior parte, proprio in queste regioni. La Lega Nord ha individuato nel federalismo fiscale, un pacchetto di provvedimenti che possono andare nella direzione di aiutare aziende, lavoratori e cittadini tutti, evitando cosi la solita mungitura a favore di altre realtà; sarei veramente curioso di conoscere le proposte del Pd, per le nostre comunità, chissà che, dopo un lungo letargo, finalmente esca qualche buona idea per le nostre comunità.
Beh assessore, nessuno ha la pretesa che una visita alla STF sia un modo per risolvere i problemi della gente. Per quello non ci siete voi della Lega?
RispondiEliminaCari saluti
Stefania
sono daccordo, per il resto ci pensiamo noi, d'altra parte i voti persi dal pd e approdati alla lega in questi ultimi tempi ne sono la riprova a mio parere, il vostro problema rimane che vi siete imborghesiti, preferendo i salotti buoni alla gente, e il vostro ormai molto ex sindaco Giuliana Labria nè è un chiaro esempio, quando ebbe a dire che la nostra tenso struttura era la struttura delle salamelle......peccato non si ricordi le feste dell'unità, in cui proprio la salamella e tanti contenuti, rendevano ai tempi che furono il centro sinistra ed ed il pci in particolare un grande partito, al dilà delle idee più o meno condivisibili. oggi non è più così, per voi, e la gente parlando dice che via abbiamo sostituito anche in questo..... speriamo bersani si ricordi di votare il federalismo fiscale, dimostrerà che vuole bene e tiene anche alle nostre comunità.
RispondiEliminaA Presto
Simone Gelli